salta la barra Comune di Prato  I segni del territorio  Presentazione del progetto  Quarta release
Comune di Prato
I segni del territorio

I Segni del Territorio: quarta release

La quarta release si strutttura su Tolomeo un'applicazione open source che si adatta ai principali browser e a tutti i sistemi operativi. La carta di base resta, come nelle precedenti versioni, la Carta Tecnica Regionale Toscana nella vestizione adottata dal Sistema Informativo Territoriale. Questa può adesso essere sostituita dai rilievi aerofotogrammetrici degli anni 1998, 2004, 2009 e 2010 (layer Ortofoto). Un clic con il tasto destro del mouse permette, tra l'altro, l'accesso a Google Street View.

I dati della viabilità e dell'insediamento storico sono così sovrapposti agli shape file della Carta Tecnica Regionale predisposti dal Centro Elaborazione Dati del Comune di Prato. Il sistema consente la diretta integrazione di un grande quantità di dati storico territoriali nel Sistema Informativo Territoriale.

Navigazione e ricerca sono agevolati da un indice dei toponimi e dei luoghi notevoli (che organizza oltre 2700 lemmi) e da un indice organizzato per circoscrizioni. Ad essi si aggiunge un di indice per autori con riferimento cronologico e destinato ad essere aggiornato da nuove attribuzioni.

 indietro  inizio pagina
Personalizza il sito: bianco su nero  nero su bianco  giallo su nero  senza CSS
Valid HTML 4.01  Valid CSS